favicon
www.fotopaesaggi.it -> Home Page -> I Monti -> Passeggiata da Rocca a Zanetti - Corlo home
testata
mappa
mappamondo
titolo
Foto di Giulio

Ubicazione: Italia - Veneto - Rocca di Arsiè
E' l'affascinante passeggiata che si può compiere partendo dal "Ponte della Vittoria" (Rocca d'Arsié), il ponte sospeso su corde costruito nel 1929. Superato il ponte e saliti alcuni tornanti della nuova strada si arriva ad un primo bivio caratterizzato da un muretto a protezione dello strapiombo sull'orrido della valle di Carazzagno. Verso sinistra si può risalire la val di Carazzagno, verso destra si sale verso il nostro intinerario. Dopo un po' un altro bivio ad un tornante caratterizzato da un bel capitello. Si prosegue diritto tralasciando, poco dopo, anche la stradina verso destra per le case Berti. Ora la stradina sale lungamente in mezzo al bosco nel ripido fianco della montagna lasciando spazio a qualche panoramica visione sul sottostante lago, il Col del Gallo e, oltre la Valsugana, l'altopiano di Asiago. Al termine si arriva alla contrada Zanetti, un vecchio agglomerato di case. Bellissimi i panorami. Si scende per un bel sentiero selciato al paese di Corlo e ,superata la diga, si torna a Rocca